A Casa di Lucia | CARNEVALE DELLE MERAVIGLIE
35930
post-template-default,single,single-post,postid-35930,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

CARNEVALE DELLE MERAVIGLIE

“È Carnevale: colori nelle strade, allegria nell’anima. Balla alla vita, senti il suo ritmo. Lascia fluire e non forzare.”

Domenica 27 febbraio 2022, “A casa di Lucia” è arrivato il Carnevale delle Meraviglie! Grandi e piccini a far festa; coriandoli, stelle filanti, tanto divertimento e dolci di carnevale.

Ma chi c’è in biblioteca? Tanti personaggi famosi hanno lasciato le pagine di un libro per incontrare tanti piccoli amici: ecco la matrigna di Biancaneve con lo specchio pronta con la sua formula “Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più bella dl reame?”. E la risposta la conosciamo tutti: è Biancaneve che per evitare altri sortilegi maligni ha preferito restarsene al castello con il suo principe e i sette nani.

Ma ecco qualcuno che bussa alla porta: sono Mary Poppins e lo Spazzacamin che arrivano cantando “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù, tutto brillerà di più…”. E non finisce qui: direttamente dal Paese delle Meraviglie sono giunti “A casa di Lucia” il Cappellaio Matto e la Regina di Cuori, peccato che Alice si sia persa dietro a Bianconiglio.

E chi sta scrivendo nella sala lettura? Ma è proprio lei: Jane Austen che ci fa innamorare e sognare con la storia d’amore tra Elisabeth e Mr Darcy.

Ma quanta bella gente oggi “A casa di Lucia”: principesse, elfi, supereroi, tutti insieme per condividere l’allegria del Carnevale.



× Ciao!