A Casa di Lucia | LA CITTA’ DI DIO
8
product-template-default,single,single-product,postid-35761,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LA CITTA’ DI DIO

Libro costruito dalla sovrapposizione di storie molto diverse, la principale delle quali è quella di un prete che si converte all’ebraismo dopo che la croce della sua chiesa viene spostata misteriosamente in una sinagoga. Filo conduttore, più o meno visibile, è la ricerca del sacro. Una lettura profonda e ricca di spunti di riflessione, minata in parte dall’eccessivo mescolarsi delle sotto-trame.

Category:
Description
Tutto inizia da un mistero: nell’autunno del 1999, in una chiesa episcopale di Manhattan scompare la grande croce che sovrasta l’altare maggiore. E ancora più misteriosamente ricompare pochi giorni dopo sul tetto di una sinagoga dall’altra parte della città. Prete e rabbino si uniscono subito nel cercare di capire chi e perché abbia compiuto questo atto dissacratorio. Ma la loro inchiesta non fa che approfondire il mistero. A indagare al loro fianco c’èuno scrittore da tempo in cerca di un buon soggetto. L’inchiesta si allarga e,a poco a poco, non riguarda più il mistero di una croce scomparsa, ma il senso e la validità del sentimento religioso in un’epoca che lo svilisce senza tuttavia poterne fare a meno.
× Ciao!