A Casa di Lucia | LOST & FOUND
8
product-template-default,single,single-product,postid-33743,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LOST & FOUND

Lost & Found è uno young adult fresco, genuino, puro, lontano dai drammi estremi e le storie d’amore troppo complicate per l’età che hanno i personaggi anche perché in questo romanzo i protagonisti sono molto giovani, intorno ai tredici anni, e si trovano ad affrontare situazioni piuttosto comuni che si mescolano alla fantasia.

Categorie: ,
Descrizione

Da quando le conseguenze di un incidente d’auto le impediscono di camminare agevolmente, Tillie vive nascosta dietro una macchina fotografica. Attraverso l’obiettivo osserva la sua famiglia e i compagni di scuola, rintracciando oggetti perduti e scoprendo piccoli dettagli che a lei dicono molto di più che agli altri. Tillie lo sa, a scuola la chiamano tutti Lost & Found, e in fondo le fa piacere. Ma quando Jake, il ragazzo più simpatico e popolare della scuola, le chiede di aiutarlo a ritrovare il padre scomparso, comincia per Tillie un’avventura che la farà avvicinare per la prima volta a un coetaneo, ma la metterà anche di fronte a un dilemma: fino a che punto ci si può intromettere nella vita degli altri in nome della verità? Se gli occhi sono sempre dietro l’obiettivo fotografico non si rischia di non vedere il confine tra privacy e libertà di espressione? In perfetto equilibrio tra dramma e commedia, una storia che affronta con finezza psicologica i temi dell’amicizia tra coetanei e del rapporto con i genitori. Età di lettura: da 13 anni.

× Ciao!