A Casa di Lucia | IL SEGNO ROSSO DEL CORAGGIO
8
product-template-default,single,single-product,postid-32174,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IL SEGNO ROSSO DEL CORAGGIO

Una feroce battaglia della guerra di Secessione vista attraverso gli occhi di un soldato giovanissimo; descrive l’ambiente e i contrastanti sentimenti del protagonista dove la paura fa spazio al desiderio di battersi: alla fuga terrorizzata e allo smarrimento del primo giorno succede l’eccitazione del combattimento. Un racconto modernissimo, asciutto e allo stesso tempo dettagliato, dove lo scrittore si fa fotografo e registratore di quello che accade senza interferire in alcun modo.

Categorie: ,
Descrizione

Un lungo sguardo scettico e disincantato su di un mito celebrato della storia statunitense: la Guerra di Secessione del 1861-65, Nord e Sud, Unionisti e Confederati, governativi e «ribelli», «Blu» e «Grigi», nel conflitto con più morti di tutta la storia americana. Un grande romanzo di guerra scritto dalla parte dei vincitori, una generazione più tardi, un racconto crudo che toglie gloria alla guerra, e sfata la rappresentazione semplicista del coraggio. È un ragazzo soldato che racconta, in bilico tra il desiderio di essere un eroe e la paura dominante, la calcolata viltà e l’automatica violenza.

× Ciao!