Seguito del libro Corinna, il romanzo scorre veloce, senza intoppi e senza annoiare mai, immersi nell’affascinante mondo dei pirati, nel profumo della salsedine e nella ricerca del tesoro nascosto. Storia emozionante, ricche di avventura e passione, piena di suspense e colpi di scena.
Pirati, malviventi, cacciatori di tesori, un ex-filibustiere e una ragazza alla ricerca della propria identità, ruotano attorno al mistero della Città Perduta di Manoa, l’Eldorado che tanto è stato cercato e vagheggiato.
Alla morte di suo padre, Glen scopre delle lettere e una mappa senza nomi, ma ci sono altri che vogliono quella mappa, ma soprattutto vogliono le indicazioni nascoste per completarla.
Walter Avery, ora duca di Averstone, accetta di proteggere Glen e di scoprire cosa si celi dietro quella mappa; le ragioni sono tante, la noia della vita cittadina, il rimpianto per la vita di corsa, il sapore dell’avventura, la prospettiva di trovare un tesoro… ma soprattutto, l’amore che prova fin dal primo istante per quella ragazza alta, apparentemente docile eppure intimamente ribelle, che lo respinge con tutta la forza della propria vulnerabilità.