Uno dei più bei gialli di Agatha Christie. Una storia intricata, piena di suspence e congegnato in maniera perfetta. Poirot, un’isola della Gran Bretagna e un omicidio, un classico della letteratura gialla, da leggere e rileggere.
Anche Hercule Poirot può sentire la necessità di una breve vacanza: lo troviamo infatti tra gli ospiti del Jolly Roger Hotel, sull’isola del Contrabbandiere, pigramente allungato su una sedia a sdraio, tutto vestito di bianco e con un grande cappello di panama calato sugli occhi. Ma la sua vacanza e il suo ozio saranno di breve durata.
«Il male si annida dovunque sotto il sole», e sull’isola il male assume le forme superbe della splendida Arlena Marshall, una donna affascinante e perversa che riesce sempre a scatenare negli uomini gli istinti peggiori. Dopo aver seminato discordia fra le tranquille famiglie dell’albergo, Arlena viene però ritrovata strangolata su una spiaggia deserta. Tra i sospettati un marito tradito, una vecchia fiamma gelosa, una figliastra trascurata e una moglie scialba che si è vista mettere da parte. La polizia esita, gli indizi sembrano creati apposta per depistare le indagini, ma Poirot è un investigatore troppo astuto per qualsiasi assassino e saprà risolvere brillantemente il caso.
Scritto nel 1941, Corpi al sole è una storia ricca di suspense nata dalla penna della signora della detective story.