A Casa di Lucia | LA CHIAVE DI HIRAM
8
product-template-default,single,single-product,postid-29959,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LA CHIAVE DI HIRAM

I rituali massonici, da Babilonia fino ai giorni nostri, passando per il Sacro Graal. Saggio interessante, offre una ricostruzione realistica e storicamente documentata su una delle associazioni segrete più diffuse al mondo.

Category:
Description

Grazie allo studio comparato di documenti egizi, dell’Antico e Nuovo Testamento, della letteratura cristiana e rabbinica primitiva, dei manoscritti del Mar Morto, gli autori sono riusciti ad individuare l’esistenza di un simbolismo esoterico utilizzato sia dai faraoni che da Gesù, poi adottato dai templari e via via tramandato ai ‘fratelli’ moderni. Furono proprio i templari a riesumare i papiri di Qumram, seppelliti dai cristiani primitivi a Gerusalemme poco prima della distruzione della città, e ad appropriarsi degli antichi insegnamenti in essi contenuti.
Da allora i manoscritti sono rimasti nascosti nelle pieghe del tempo. Alla fine di un lungo lavoro di investigazione i due autori sono riusciti a far luce sull’enigma che impediva l’individuazione dell’ultimo nascondiglio: un misterioso edificio costruito dai discendenti dei templari più di cinque secoli fa in Scozia.

× Ciao!