A Casa di Lucia | LE AFFINITA’ ELETTIVE
8
product-template-default,single,single-product,postid-27936,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LE AFFINITA’ ELETTIVE

Goethe ha un’incredibile maestria nell’uso delle parole e questo è un romanzo monumentale, in cui affronta una miriade di argomenti. Il filo conduttore è l’amore, in tutte le sue sfaccettature: tra coniugi, tra amici, tra parenti, tra amanti…

È un invito a guardare le cose da tanti punti di vista e a non giudicare, in base a semplici apparenze. È la grandezza di Goethe, che riesce ad essere moderno con uno scritto di due secoli fa.

Category:
Description

Il romanzo più famoso e più discusso di Goethe che disegna, attraverso l’intreccio di due storie d’amore nate dallo sfaldarsi di un legame matrimoniale, l’immagine di una società ambiguamente sospesa fra la salvaguardia della propria stabilità e la consapevolezza del proprio tramonto.

× Ciao!