A differenza dei libri di Kathy Reichs, questo libro riprende i personaggi e le vicende del telefilm BONES (serie interpretata da David Boreanaz ed Emily Deschanel). L’ambientazione delle vicende del romanzo può essere collocata tra la fine della 1^ stagione del telefilm e l’inizio della 2^.
Gli eventi narrati nel libro sono coerenti con la cronologia della serie, il caso affrontato molto intrigante e la lettura risulta davvero molto piacevole: se vi capita l’occasione leggetelo! 😉
Tempe Brennan è in trasferta a Chicago: l’agente speciale Seeley Booth ha bisogno di lei per fare luce sul mistero di uno scheletro abbandonato con un messaggio di sfida sui gradini del palazzo dell’Fbi. Mentre appaiono altri scheletri, e Tempe scopre che le ossa che li compongono provengono da persone diverse, alla pista del serial killer se ne affianca un’altra. Conduce a un regolamento di conti all’interno della mafia di Chicago, e a una scia di delitti che risale a molti decenni prima. “Bones” è il primo romanzo di una nuova serie basata sull’omonimo telefilm.