A Casa di Lucia | LA DONNA DALLA CODA D’ARGENTO
8
product-template-default,single,single-product,postid-27076,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LA DONNA DALLA CODA D’ARGENTO

Una guida spirituale in forma di romanzo capace di rivelare prospettive illuminanti sulla vita di coppia e sulla femminilità.

Un viaggio fra i curanderos delle Ande alla scoperta di un modo più autentico di essere donna.

Categoria:
Descrizione

Lara è una donna in crisi. Il marito l’ha abbandonata improvvisamente per una più giovane di lei. Disperata, lascia Milano e, su consiglio di un amico, parte per il Perù.  A contatto con una cultura e un ambiente tanto differenti dai suoi, impara a scoprire se stessa, diventando forte, indipendente, femminile e saggia.

Tata Sabino e Mama Maru, i suoi maestri ‘curanderos’, la guidano in un percorso iniziatico che la porterà a superare prove che prima pensava impossibili: domare e cavalcare animali selvaggi, andare in cerca di visioni nella foresta amazzonica, tuffarsi in lagune gelate, attraversare ponti sospesi sull’abisso, conoscere la sessualità sacra.

Fino a scoprire e fare proprio un modo sconosciuto e più autentico di essere donna. L’antica cultura andina, contrariamente a quella occidentale, è fortemente orientata al femminile; sostiene che il primo essere umano comparso sulla terra era una donna e ha come divinità principale ‘Pachamama’, la dea natura. Un modo completamente diverso dunque di intendere la società, il matrimonio, il sesso.

Di queste tradizioni Inca, spazzate via dai ‘conquistadores’, dalla Chiesa e dai mass media, Hernan Huarache Mamani è un depositario prezioso e un agguerrito e affascinante divulgatore.  Questo suo nuovo libro è una storia avvincente e densa di insegnamenti, dai riferimenti allo stesso tempo esotici e familiari, mistici eppure quotidiani.

“Le avventure che vive Lara, l’eroina di questo libro, sono qualcosa che molte donne hanno sperimentato, in silenzio e con pazienza.”
(Hernan Huarache Mamani)

× Ciao!