A Casa di Lucia | KOROGOCHO
8
product-template-default,single,single-product,postid-26849,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

KOROGOCHO

Questo volume ripercorre, lontano da ogni autocelebrazione, il cammino di una delle figure più rappresentative della cultura cattolica contemporanea.

Categoria:
Descrizione

Le prese di posizione di padre Alex Zanotelli sulla Chiesa e, ancor più, su temi di carattere sociale, politico, economico, e gli incontri pubblici cui prende parte, sempre affollatissimi, hanno fatto dell’ex direttore di “Nigrizia” un leader spirituale. Dall’esperienza di “Nigrizia”, appunto, dove condusse inchieste sulla mala cooperazione e sui traffici illeciti di armi, a quella di “pellegrino sulle strade d’Italia.”

 

In genere si ama per essere amati, mentre la morte ci insegna ad amare l’altro lasciandolo essere “altro”, lasciandolo essere nella sua alterità.
Bisogna saper perdere ciò a cui teniamo di più perché è in tale libertà che si ama davvero.
Questa vita che amiamo appassionatamente (la nostra vita!) proprio mentre stiamo per lasciarla la amiamo di più. Comprendiamo allora che questa esistenza è un “altro”, che “io è un altro” e che questo essere che amiamo, lo amiamo meglio il giorno in cui siamo capaci di permettergli di andare là dove deve andare…Spesso i morenti attendono il nostro permesso. Dovremmo imparare a dire: “Va’ verso te stesso, io sono con te”.

× Ciao!