A Casa di Lucia | IL SILENZIO INTORNO
8
product-template-default,single,single-product,postid-26425,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IL SILENZIO INTORNO

La coinvolgente storia di una donna forte che combatte contro la sua condizione, i pregiudizi della gente e soprattutto l’incomunicabilità che minaccia di travolgere non tanto lei quanto chi le sta attorno. Scritto in uno stile suggestivo e misurato, uno straordinario romanzo di atmosfere e struggenti moti dell’anima.

Category:
Description

Grania O’Neill è rimasta sorda all’età di cinque anni, ma tutt’alto che incapace di comunicare. A cominciare dai lunghi pomeriggi passati sulle ginocchia della nonna, sfiorandole le labbra con le dita per afferrare le parole della sua infanzia. Fino all’ingresso, a nove anni, nella scuola per sordi dell’Ontario, per imparare il linguaggio dei gesti e combattere il perenne senso di diversità che l’affligge. Ed è a scuola che anni più tardi Grania incontra Jim Lloyd, giovane, brillante, dotato di udito perfetto. L’amore e lo struggente bisogno di crearsi un proprio intimo canale di comunicazione stabiliscono tra di loro un legame indissolubile, un dialogo continuo che solo lo scoppio della prima guerra mondiale interromperà.

× Ciao!