A Casa di Lucia | BAUDOLINO
8
product-template-default,single,single-product,postid-25313,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

BAUDOLINO

Una storia fantastica narrata da un grande scrittore che ci conduce tra invenzione e realtà in un’avventura lunga una vita. Un’inizio avvincente nel quale conosciamo il protagonista, Baudolino, e ci incuriosiamo così tanto sul suo destino da deciderci ad andare avanti insieme a lui , pagina dopo pagina, verso il favoloso Oriente e un mitico regno che nessuno ha mai visto. Tra immaginazione e realtá, accompagniamo il protagonista nel suo incredibile viaggio, ne viviamo sogni, sconfitte, debolezze e amori, amandolo sempre, per la sua purezza e la sua onestà, che conserva anche quando decide di dedicare la sua vita alla menzogna, poichè il suo mentire non distrugge ma crea, determina le situazioni, media i conflitti. Un’indomabile personaggio che fino all’ultimo ci stupirà per la sua forza e la sua determinazione a non accettare l’inelluttabilità del passato e alla sua convinzione che ci sia sempre la possibilità di riscrivere la propria vita e di agire.
Category:
Description

In quella zona del basso Piemonte dove, anni dopo, sorgerà Alessandria, Baudolino, un piccolo contadino fantasioso e bugiardo, conquista Federico Barbarossa e ne diventa figlio adottivo. Baudolino affabula e inventa ma, quasi per miracolo, tutto quello che immagina, produce Storia. Così, tra le altre cose, costruisce la mitica lettera del Prete Gianni, che prometteva all’Occidente un regno favoloso, nel lontano Oriente, governato da un re cristiano. Avventura picaresca, romanzo storico in cui emergono in germe i problemi dell’Italia contemporanea, storia di un delitto impossibile, racconto fantastico, teatro di invenzioni linguistiche esilaranti, questo libro celebra la forza del mito e dell’utopia.

× Ciao!