Romanzo dalle ambientazioni esotiche con un lui molto tormentato e una lei dolce e vulnerabile ma molto sognatrice. Una coppia esplosiva che ha dato a questo libro una storia d’amore avvincente e molto appassionata!
Basseterre è una ridente e assolata località nel cuore dei Caraibi britannici, ricca di colori, suoni e profumi; un luogo in assoluto contrasto con la cupezza e la disperazione che albergano nel cuore di Quentin Rutherford.
Eppure è proprio qui, in seno alla piantagione di famiglia, che il nobile inglese si ritira nel 1728 per espiare il suo doloroso segreto in una sorta di volontaria e mesta clausura, rinunciando a vivere. E probabilmente ci riuscirebbe, se nella piantagione non arrivasse, per un mese, una nuova contabile. Leydianna è giovane, dolce e vessata da una famiglia che non la ama; per Quentin è naturale muoversi a compassione…. almeno finchè non scopre che negli ultimi undici mesi dell’anno l’apparentemente soave fanciulla è al soldo del famigerato pirata Kincaid, flagello delle isole. Anzi, l’affetto che la ragazza nutre per il fuorilegge è così profondo e la sua lealtà tanto assoluta, che pur di salvarlo dalla cattura non esita a trascinare Quentin in un’avventura rutilante e mozzafiato, ricca di situazioni bizzarre, toccanti e romantiche, fino a far di nuovo assaporare al giovane inglese il sapore inebriante della vita… e della passione.