A Casa di Lucia | IL PRINCIPE E IL POVERO
8
product-template-default,single,single-product,postid-23208,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce,woocommerce-page,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

IL PRINCIPE E IL POVERO

Le appassionate vicende del principe Edoardo e del povero Tom nella Londra del XVI secolo.
Category:
Description

Inghilterra nei ghetti di Londra, XVI secolo: nello stesso giorno nascono due bambini dalle condizioni opposte. Il primo è Edward Tudor, figlio del re Enrico VIII, il secondo è Tom Canty, figlio di un criminale e destinato a una vita povera e misera. Cresciuti, i due si incontrano e, entrambi stanchi della loro vita, trovandosi molto simili nell’aspetto fisico, si scambiano i “ruoli”: per un brevissimo periodo Tom sarà il principe ed Edward il povero.

Tutto si complica quando Edward viene costretto a unirsi a dei criminali e rischia più volte la vita, finendo anche in prigione; Enrico VIII muore e Tom è costretto a essere incoronato re d’Inghilterra. Dopo una serie di avventure, Edward riuscirà a riprendersi il trono grazie all’aiuto di un cavaliere che lo aveva accolto, Miles Hendon, e Tom e la sua famiglia diventeranno i protetti del re e usciranno dalla loro difficoltà economica e dal loro squallore.

 

 

 

× Ciao!