Finito il periodo di lutto per la morte del marito, Lady Wingham, al secolo Harriett Pope, accetta l’invito di alcuni amici a trascorrere la Stagione a Londra. Qui con il cuore in gola rivede il suo mai dimenticato primo amore, Lord Archibald Vinney, che sei anni prima, sfruttando il fatto che era solo la dama di compagnia della contessa Clara Sullivan, aveva cercato di convincerla a diventare la sua amante, ottenendo per ben due volte un netto rifiuto nonostante l’attrazione reciproca.
Rivedendolo, dopo tutti questi anni, capisce che il sentimento, che essa credeva affievolito o scomparso, in realtà non è mai cambiato… e lo stesso vale per lui, Archie, lo scapolo più ambito della stagione, che si trova costretto dalla ferma volontà della nonna a mettere finalmente fine alla sua condizione di scapolo per prendere moglie e continuare la stirpe.
Quando rivede Harriet capisce di non averla mai dimenticata, e consapevole del fatto che non potrà mai portarla all’altare in quanto di rango inferiore al suo, le propone nuovamente di diventare la sua amante fino alla fine della Stagione. Contro tutti i suoi principi Harriet accetta…