È un momento difficile per Isabelle: suo marito è freddo, distante, e non l’assiste nella cura di Teddy, il figlio gravemente malato. Così Isabelle si concede un unico, piccolo piacere: l’amicizia a distanza con Bill, un politico americano conosciuto a una festa. Quando finalmente i due si ritrovano a Londra, scoprono di essere legati da un sentimento profondo. Un sentimento che viene presto suggellato da un lungo, tenerissimo bacio. Ma sono entrambi sposati e prendere una decisione non sarà semplice…
Un matrimonio davvero difficile tra Gordon e Isabelle, la quale si sente molto sola e triste nella sua grande casa di Parigi… Il marito è sempre impegnato con il lavoro e quando è a casa è sempre freddo, distaccato e indifferente nei confronti della moglie e del figlio gravemente ammalato di cui solo Isabelle e la figlia Sophie s’interessano e se ne prendono cura. La sola consolazione e gratificazione vengono dal rapporto speciale d’amicizia che Isabelle istaura con Bill Robinson, uno dei più potenti uomini politici americani incontrato per caso durante un ricevimento dell’ambasciata americana a Parigi. Anche Bill ha un matrimonio molto difficile e un rapporto complicato con la moglie e anche lui trova conforto e felicità nel rapporto con Isabelle. Non è un colpo di fulmine il loro, ma solo un’istintiva simpatia che a poco a poco si trasforma in una profonda e sincera amicizia a distanza, perché Bill vive a Washington. Ma il destino è sorprendente: infatti, Bill la invita a passare con lui qualche giorno a Londra per visitare insieme un’interessante mostra e per dichiararle finalmente un amore che non riesce più a tener nascosto nel cuore… Sulla limousine che li conduce in giro per Londra, Isabelle e Bill si scambiano finalmente un bacio dolcissimo e appassionato. E’ un attimo intenso e fatale: l’auto è coinvolta in un terribile incidente con conseguenze davvero tragiche per entrambi…
“Un singolo momento inciso nel tempo, brillante e luminoso come una stella nel cielo di mezzanotte, un istante, un milione di anni in uno, quando tutto si ferma e la vita esplode in sogni infiniti, e tutto è cambiato per sempre, in un battito di ciglia”. (Citazione tratta dal libro).