Una storia divertente che dà una sferzata di energia positiva alle donne di mezza età che, per un motivo o per l’altro, devono ricominciare una vita o, addirittura, ritrovare la voglia di vivere.
Stavolta Sonja ha davvero lasciato tutte a bocca aperta: la sua morte improvvisa e un po’ comica all’ingresso dei grandi magazzini lascia sconcertate le sue tre amiche del cuore: com’è possibile che nessuna sapesse della sua precaria salute? La sorpresa è assai più grande quando Rebecka, Susanne e Maggan scoprono di essere le eredi di una strabiliante fortuna. Ma non è finita qui… se vogliono entrarne in possesso, le tre amiche dovranno seguire passo passo alcune istruzioni che Sonja ha stilato nel testamento:
Rebecka, una workaholic all’ultimo stadio, dovrà mollare il lavoro e trasferirsi a Maiorca; Susanne, splendida hostess dagli amori burrascosi, dovrà gestire un hotel a Londra; Maggan, nonna a tempo pieno, dovrà realizzare il suo sogno e scrivere un romanzo a Parigi. Mentre ciascuna fa a pugni con i suoi difetti e le sue paure, rimane ancora un interrogativo da sciogliere: cosa voleva veramente Sonja? Perché sta scombussolando radicalmente le loro abitudini? Si può cambiare vita a qualsiasi età?
INCIPIT: Carissime, carissime, carissime amiche! Voi siete la mia famiglia, lo siete state fin da quando ho perso la mia. Se oggi so tutto dell’amicizia, è perché voi me l’avete insegnato. Quanto abbiamo riso, quanto abbiamo pianto. E abbiamo condiviso tutto. Come sapete mi piace impicciarmi delle vostre vite e , dal momento che è l’ultima occasione che ho, intendo farlo come si deve.