La nostra fiaba
“C’era una volta,
in un piccolo paesino, una donna di nome Lucia. Sposata in tarda età partorì una bimba come aveva sempre desiderato: con i capelli neri come l’ebano, le guance rosse come sangue e le gote bianche come la neve. Si, proprio come Biancaneve.
Quella ragazza, crescendo, da Biancaneve si trasformò nella principessa Belle. Amava tanto i libri e leggere era il suo passatempo preferito. Se si trattava di fiabe poi……non c’era tempo per altro!
Leggere per lei era essenziale, era “vita”, perché così poteva immergersi in altre storie, poteva viaggiare verso tanti luoghi e soprattutto…poteva sognare!
Pian pianino quella ragazza è diventata una donna che porta con sé un bel bagaglio letterario e custodisce tutti i suoi libri nella libreria di famiglia.
Si è sposata, si è realizzata professionalmente e poi…..un giorno è accaduto qualcosa che non dovrebbe mai accadere: perde la sua amata mamma ed il suo caro papà in pochi mesi, si sente sola, smarrita, a tenerle compagnia l’uomo della sua vita, i suoi amatissimi cuccioli di pochi mesi e soprattutto i suoi libri.
Inizia a pensare che le persone non muoiono mai se restano nel ricordo e nel cuore di chi vive ancora, perciò decide di realizzare un grande sogno per sé e per la sua mamma.
Quel sogno oggi si chiama “A casa di Lucia” e aspetta tutti voi per creare insieme una grande famiglia.”