ACCEDI | Telefono 0823 170 2800 | E-mail info@acasadilucia.org | CONTATTACI
A Casa di Lucia | LIBROTERAPIA
36690
post-template-default,single,single-post,postid-36690,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

LIBROTERAPIA

“Le aveva detto che era come prima, che l’amava ancora, che l’avrebbe amata fino alla morte “.

Lunedì 7 Aprile 2025 alle ore 19.00 presso la nostra Biblioteca di “A casa di Lucia” un nuovo incontro di Libroterapia con la nostra amica Dott.ssa Nadia Ersilia Atzori.

Il testo scelto che accompagnerà il percorso introspettivo sarà “L’amante” di Marguerite Duras.

L’amante è la storia d’amore di una francese quindicenne con un giovane miliardario cinese, sullo sfondo di un ritratto di famiglia, nell’Indocina degli anni trenta.

Nel romanzo, in parte autobiografico, l’autrice si racconta per indagarsi, per dare un volto alla sua identità, attraverso il personaggio adolescenziale.
Marguerite Duras getta su carta ricordi sconnessi, dove non vi è alcun filo temporale a legarli. L’identità che ne esce fuori è frastagliata, in cui si manifestano i vuoti della vita e confessioni dolorose, lasciando dietro e dentro di sé memorie senza ricordo…

Vi Aspettiamo Numerosi!

L’evento è aperto ai nostri associati e a chi vorrà entrare a far parte della nostra Grande Famiglia.



× Ciao!