A Casa di Lucia | PIZZA: PERCHE’ MANGIARLA
20895
post-template-default,single,single-post,postid-20895,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-1.0.2,no-js,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-title-hidden,side_area_uncovered_from_content,transparent_content,columns-4,qode-theme-ver-18.0.4,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,wpb-js-composer js-comp-ver-5.7,vc_responsive

PIZZA: PERCHE’ MANGIARLA

Rotonda, a tranci, a fette, a spicchi, in piedi o a tavola, fuori o a casa, la pizza è il cibo italiano di maggior successo nel mondo. E’ arrivata una scoperta davvero molto interessante per gli amanti di questa specialità napoletana per eccellenza.

Mangiare la pizza fa bene e rende più belli. Il motivo è semplice da comprendere ed è relativo al fatto che la pizza è ricca di sostanze benefiche per l’organismo, come la pasta, il pomodoro, la mozzarella, l’olio di oliva, qualche foglia di basilico e altro ancora. Un insieme che porta solo benefici al nostro organismo. Il pomodoro è ricco di vitamine e di sali minerali, fonte di licopene, antiossidante che contrasta efficacemente la formazione di radicali liberi, un’arma incredibile contro l’invecchiamento. La mozzarella, invece, è ricca di proteine, vitamine calcio: un vero toccasana per la mineralizzazione delle ossa. Come non parlare di uno degli ingredienti fondamentali per la pizza, ovvero l’olio: di origine vegetale, povero di colesterolo e ottimo per qualsiasi condimento.

Oltre alla prova scientifica, mangiare pizza renderebbe più felici, perciò mangiamola sempre, soprattutto in compagnia.

E come diceva il grande Pino Daniele: “Fatte ‘na pizza c’a pummarola ‘ncoppa e
vedrai che il mondo poi ti sorriderà.”

 

 



× Ciao!